Se la risposta è sì, sei nel posto giusto!
Oggi, la maggior parte delle persone si affida ai motori di ricerca quando ha bisogno di trovare informazioni, confrontare opzioni o prendere decisioni d’acquisto.
Essere presenti proprio in questa fase iniziale del processo decisionale significa intercettare il tuo pubblico nel momento più strategico: quando nasce un bisogno e si cominciano a cercare soluzioni.
Le persone non stanno solo cercando un prodotto o servizio: stanno iniziando un percorso.
Fatti trovare al momento giusto.
Campagne Google Ads per ogni tipo di business
I motori di ricerca, come Google, sono tra i canali più diretti e immediati per farsi trovare.
Ecco perché le campagne pubblicitarie Google Ads (note anche come Pay Per Click o PPC) rappresentano uno degli strumenti più efficaci per:
È una soluzione particolarmente utile per molti settori, ma in generale utile per qualsiasi ambito in cui sia importante emergere nelle ricerche online.
Campagne Performance Max: multicanale e ad alte prestazioni
Dal 2023 Google ha introdotto una nuova tipologia di campagne: le Performance Max, pensate per sfruttare al massimo tutti i canali a disposizione, da Google Search a YouTube, fino a Gmail, Maps, e Display.
Il vantaggio?
Queste campagne ti permettono di raggiungere il tuo target su più canali e in diverse fasi del loro percorso d’acquisto, non solo durante una classica ricerca.
👉 Si tratta di un’ottima soluzione per massimizzare le conversioni, soprattutto quando integrata in una strategia più ampia di digital marketing.
Il vantaggio di lavorare con professionisti
Le campagne Pay Per Click su Google sono potenti, ma per essere davvero efficaci devono essere impostate e gestite da chi conosce a fondo lo strumento.
Un team esperto o un consulente specializzato può aiutarti a: